@b8ae8ee5 eh però è un problema di non facile soluzione. Se tu hai bisogno di un certo livello, e non ci sono soluzioni open source adeguate? So che c'è Godot, ma è al livello di Unreal? O tutti fanno un passo indietro, e accettano compromessi per uno sviluppo futuro, oppure.. ma il videogiocatore medio pazienza non ne ha. Guarda Linux, non ha mai preso il posto di windows o Ios, a livello globale.
@24168714 @b8ae8ee5 Ma nemmeno Unity era al livello di Unreal, si tratta(va) comunque di una soluzione per le case medio-piccole. Per fare degli esempi: Disco Elysium o Inscryption non credo sarebbero stati diversi sviluppati su Godot.
@6113013b @24168714 Concordo con Oloturia. Riguardo ai compromessi, penso che sia a portata il cambiamento. Nel senso: rispetto a 10-15 anni fa lo stato del mondo e di internet è ben diverso e nettamente più distopico. Alcune delle argomentazioni del software libero, che fino a un po' di tempo fa sembravano delle "fisse da estremisti idealisti", iniziano a essere cruciali. Abbiamo davanti una battaglia culturale che possiamo vincere, secondo me.