Le regole sono un concetto rigido e per definizione vengono applicate dall'alto verso il basso. I valori, invece, sono qualcosa di collettivo, che si propaga orizzontalmente. Ci permettono di confrontarci e di assaporare tutte le sfumature che ci vengono precluse in altri spazi online. Avere dei valori permette a una comunità di definire la sua identità e crescere in maniera organica e costruttiva. LS è gestito da un piccolo collettivo, che ha però una funzione più amministrativa. (segue)
I valori sono quindi frutto di un dialogo collettivo! Agli inizi di Livello Segreto vi avevo proposto la mia riflessione, quella della festa. Livello Segreto è una festa. Siamo tuttǝ qui, insieme, con un bicchiere di spuma in mano. Siamo persone, non brand. Se io mi presento alla festa e ti faccio una testa così SOLO con le cose che faccio, senza ascoltare quello che hai da dire e senza contribuire al discorso, inevitabilmente non risulterò molto simpatico. (segue)
@b8ae8ee5 (GIF di cuori, cuoricini e cuoricioni che piovono dall'alto verso il basso, fluttuando su uno sfondo rosa intenso. Giusto perché voglio poco bene a Kenobit, al collettivo e a LS tutto e condivido poco poco il loro pensiero!) https://cdn.masto.host/livellosegretoit/media_attachments/files/111/180/807/512/967/071/original/3bffbc27e6570df6.webp