@b8ae8ee5 tuttavia basta chiedere gentilmente di mettere lo zaino sull'apposito porta valigie in alto e di norma lo fanno. Il problema invero non è l'egoismo ma la paura del contatto fisico con un estraneo. Lo zaino come muro tra sé e l'altro. Un problema ancora più grave.
@debf7136 @b8ae8ee5 problema che ci è stato inculcato a forza di messaggi terrorizzanti diffusi pressoché h 24 da ogni mezzo d'informazione. È necessario aver paura degli altri, tenerli a distanza, non entrare in contatto (reale e figurato) con loro. Il "divide et impera" in tutta la sua magnificenza.
@f64a9395 @debf7136 ai miei concerti urlo sempre che "volersi bene è sovversivo". Ci credo tantissimo.
@b8ae8ee5 già, peccato che a moltissima gente sia stato detto e ripetuto che "volersi bene" significasse proprio isolarsi e isolare. Ricordi quando in TV facevano credere ai bambini che un abbraccio al nonno avrebbe potuto ucciderlo? E che era indispensabile mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro? Ora si riparla di Covid, di varianti, di innalzamento dei contagi e si pretende che la gente viaggi serenamente su mezzi pubblici sovraffollati? @debf7136