Oddbean new post about | logout

Notes by Gert :debian: :gnu: :linux: | export

 Ecco quanto hanno speso gli #Usa per armare #Israele
Un rapporto rivela che gli Usa hanno speso 17,9 miliardi di dollari in aiuti militari a Israele in un anno di guerra. Si tratta della cifra più alta mai registrata per l'assistenza militare a Israele in un solo anno dal 1959.
#gazagenocide #stopwar #freepalestine 
https://www.startmag.it/mondo/ecco-quanto-hanno-speso-gli-usa-per-armare-israele/ 
 Bella storia davvero. Ho arrampicato nel Lake District (Cumbria) più o meno nello stesso periodo in cui si è svolta questa bella iniziativa, ma non sono mai stato nel Galles.
#climbing #montagna #avventura #storia #alpinismo 
https://gognablog.sherpa-gate.com/the-dream-of-white-horses/ 
 «Integers. Addition. Subtraction. Maybe multiplication. Surely that’s not enough to be able to generate any serious complexity. In the early 1980s I had made the very surprising discovery that very simple programs based on cellular automata could generate great complexity. But how widespread was this phenomenon?»
—[Stephen Wolfram]
@43aa8e77 
#complexity #science
https://writings.stephenwolfram.com/2024/09/nestedly-recursive-functions/ 
 «Io nuoto nella corrente e lascio che le acque e le onde sbattano dietro di  me. Non mi guardo indietro e, vivendo in ciò che è più vicino, non vivo in un accadimento appena vissuto né lo so come qualcosa di appena vissuto. Sono immerso, di volta in volta, nella situazione e nella sequenza ininterrotta e precisamente in ciò che nella situazione mi si fa incontro. Sprofondo in essa, vale a dire non mi vedo né mi porto alla coscienza; adesso viene questo, poi quest’altro, ma da ciò che viene sono avvinto, mentre lo vivo completamente. […] Quanto più ininterrotta, incurante di ogni riflessione, fluida ogni fase momentanea della vita fattuale viene vissuta, tanto più viva scorre la connessione d’esperienza.» 
—-[Martin Heidegger, Grundprobleme der Phänomenologie, pag 117]
#filosofia #fenomenologia

https://storage.gra.cloud.ovh.net/v1/AUTH_011f6e315d3744d498d93f6fa0d9b5ee/qotoorg/media_attachments/files/111/065/452/985/274/062/original/9798f85b1b08751f.jpg 
Event not found
 @661cabb1 🙂 ma soprattutto, dopo che è stato detto di tutto, che non ce la vogliamo mettere una nota piccante sull'hacker segaiolo che si fa beccare a brache calate su un sito porno?